Lo scorso 7 novembre celebrata la giornata conclusiva

Lo scorso 7 novembre 2012, presso la scuola secondaria di I grado Colamarino-Sasso, nella sede di Via C. Battisti, 29 – Torre del Greco, si è svolta con successo la giornata conclusiva dell’iniziativa "Scuola Pulita",  organizzata dal "Polo Artistico Torrese" e l’ Associazione Culturale "Giovani in Movimento".
Come anticipato dalla nostra testata la scorsa settimana, scopo della manifestazione è stato quello di ripulire lo spazio all’interno della scuola, ormai utilizzato solo come deposito, per rendere agibile il piccolo teatro all’interno della struttura e restituire ai giovani studenti una sede per le attività sceniche e la formazione teatrale.
In tal modo, grazie al supporto organizzativo e logistico degli enti associativi e scolastici coinvolti, si sono aperte nuove strade per avvicinare i giovani alla comunicazione teatrale.
Grande sensibilità al riguardo è stato mostrata dalla dirigente scolastica Linda Rosi e da tutto il personale docente della Colamarino-Sasso che, insieme ai giovani attivisti,  si sono impegnati al meglio per la sistemazione dei suddetti locali.
Antonio Crispino, uno dei fondatori del Polo Artistico Torrese, si è così espresso: “Con questa iniziativa abbiamo riconsegnato ai ragazzi uno spazio di promozione della cultura contribuendo alla loro crescita; ci auspichiamo che in futuro sarà possibile realizzare progetti culturali e manifestazioni a carattere interdisciplinare nel campo del teatro e della arti in genere.”
L’iniziativa ha visto la collaborazione dell’ Amministrazione Malinconico e in modo particolare dell’ Assessorato all’ Ambiente, i quali hanno messo a disposizione gli automezzi della ditta Leucopetra per la raccolta del materiale di risulta. Presente all’evento anche il consigliere comunale Toralbo, che ha affermato: “La raccolta differenziata è un dovere di tutti e soprattutto in questo momento di emergenza è bene capire l’importanza non solo della differenziazione, ma anche del riciclo e del recupero. Con oggi infatti abbiamo dimostrato che pochi e semplici gesti, se applicati nella quotidianità, sono sufficienti per una corretta ed efficace gestione integrata dei rifiuti urbani e tutelare l’ambiente e le sue risorse".
Marika Galloro