L’artista made in Torre del Greco riesce a far ballare e divertire oltre mille persone

(a) Torre del Greco – All’età di tredici anni era già un forte appassionato di musica. Con quattro amici mise in piedi una piccola band e insieme si divertivano a suonare con diamoniche, batterie e bassi. Il suo nome è Piero Aiena, torrese, e ha concesso a La Torre un’intervista esclusiva.
L’attività live che hai maturato è piuttosto ricca, hai girato i locali più esclusivi di Napoli, della costiera amalfitana e sorrentina. Che emozioni ti dà suonare dal vivo?
Il contatto con le persone mi appaga. Il mio scopo è quello di coinvolgere la gente, di far ballare e divertire. Riuscire ad intrattenere a volte più di mille persone è sicuramente molto gratificante.
Il brano “Sei tu” contenuto nel cd del duo “Piero e Massimo” ha riscosso un discreto successo. Com’è nata la collaborazione con Massimo Abilitato?
Massimo ed io ci siamo conosciuti tanti anni fa, la collaborazione è nata proprio da un’amicizia. Abbiamo iniziato a suonare insieme e da lì è nata l’idea di un duo.
Recentemente hai realizzato il videoclip dell’inedito “È come una canzone”
Sì, è il video di una canzone lanciata già diversi mesi fa. È stato realizzato in un solo giorno, in collaborazione con Sposami Tv. Alle riprese hanno partecipato diciotto giovani comparse, alcune originarie di Sorrento e altre di Torre del Greco. Tutti molto in gamba. La regia è stata curata da mio fratello Roberto Aiena, regista di Rec TV. Il video al momento è trasmesso da Tele Torre, Tele Vomero e, a breve sarà trasmesso anche da altre emittenti per alcuni mesi.
Fra un mese ci sarà l’uscita del tuo cd di cover “Sound of elegance”. Che genere di musica caratterizza questo lavoro?
Il titolo del cd può già suggerire un’idea: si tratta di diverse cover di canzoni, italiane e straniere, arrangiate con un tocco di classe, con un tocco di eleganza. Questo cd mi sarà certamente d’aiuto quando dovrò “chiudere” serate, meeting e ricevimenti importanti.
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
È in programma il video di un secondo inedito, ma non posso anticipare altro T sarà una sorpresa!
Maria Iovine
Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 17 marzo 2010