Sport

Un week-end da ricordare per il rugby torrese. La prima protagonista è stata l’under 14 di Del Gatto e Marotta che sta crescendo in quantità e in qualità. I ragazzi hanno ben risposto alla sollecitazione di una partita di cartello. Li attendeva la Partenope allo stadio Collana. Il risultato, ancorché netto (pare 57 a 0), è il frutto del lavoro di tutti.
Aria di derby invece per la Serie C, impegnata contro i Wasps Stabia. La squadra stabiese è in fondo alla classifica a -8 e nessuna partita vinta. Ma la partita con il Torre è un’altra cosa. Si sente subito l’aria di derby. Il risultato finale è stato 24 a 7 per i corallini, in effetti è stata una partita vinta senza sforzo e senza strafare, con i torresi sempre padroni del campo e con il risultato mai in dubbio.
Mentre a S. Antonio Abate la Seniores faceva suo il derby, era il turno dell’Under 20. I corallini si sono imposti con il rotondo risultato di 64 a 17, anche se mister Giobbe avrebbe voluto segnali più confortanti dal punto di vista del gioco. Prosegue comunque la marcia di avvicinamento alla testa della classifica.
Vittoriosa anche l’ Under 16 in casa sull’Aura Sport. Primo tempo con la Fortitudo Euritmica più vicini alla meta, il secondo tempo invece conferma il grado di forma fisico raggiunto dagli atleti torresi.
Per concludere, registriamo positivamente questi punti in classifica che fanno avanzare i torresi nelle classifiche di tutte le categorie.
 
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 23 novembre 2011