Potrebbero ritrovarsi in maglia corallina i gemelli del gol". Vicinissimi anche Solimene e Allocca"

Ancori pochi tasselli e la Turris sarà pronta. Tre acquisti di spessore – due se Gennaro Esposito troverà l’accordo con la società – e il mercato dei corallini potrà dirsi chiuso.
Rimane aperto il capitolo under, anche se le riconferme di Visciano e Gaglione – accanto ai rinnovi dei prestiti di Balzano, Iervolino e Macari – lasciano vivere sogni tranquilli. Ma procediamo con ordine: Gennaro Esposito sembra più vicino al rinnovo con la società presieduta da Gennaro Cirillo. Manca ancora l’accordo economico, ma il divario tra domanda e offerta pare facilmente superabile. In caso di rottura, è Luigi Sassanelli il primo nome sul taccuino del direttore sportivo Biagio Grasso. Il portiere classe ’71 – lo scorso campionato al Manfredonia in C1 – potrebbe spendere gli ultimi spiccioli della sua carriera a Torre del Greco, città che gli regalò la definitiva consacrazione. Smentita dalla società invece la pista che porterebbe a Luigi Mennella del Sorrento. Per la difesa si cerca un centrale da affiancare a D’Arienzo, ma che abbia caratteristiche diverse. Remote le possibilità di arrivare a Giuseppe Allocca della Sibilla Cuma: il calciatore, in caso di ripescaggio dei flegrei in C2, rimarrebbe volentieri a Bacoli. La società corallina continua dunque a sondare altre piste: Giovanni Iodice del Siracusa e Umberto Scorrano del Cosenza le alternative, con il primo che però è in attesa degli sviluppi che attendono la squadra siciliana, anch’essa in odore di ripescaggio. Sfumata l’idea Cosimo Zangla, l’anno scorso in C2 alla Vibonese. Nessun contatto invece con Marco Pisano del Sant’Antonio Abate. A centrocampo, dopo gli arrivi di Somma e Orlando – e viste le importanti conferme di Visciano e Cangini – ci si aspetta solo l’arrivo di qualche under che, con molta probabilità, proverranno dai vivai di Salernitana e Avellino. Quasi nulle le possibilità di arrivare a Solimene del Sorrento.
In attacco si cerca una punta dalle precise caratteristiche: c’è Marco Cirillo in pole position. Il calciatore del Gela ha già avuto contatti con la dirigenza torrese, ma prima il calciatore dovrebbe rescindere con i siciliani. Confermato Pirro, già preso Sarli, se non dovesse arrivare Cirillo si punterebbe su Filippo Tortora del Sant’Antonio Abate.
Infine, la società ha già visionato alcune mete per il ritiro.
Due in Calabria, nei pressi della Sila, e due in Abruzzo, ma alla fine la società terrà conto dell’impianto che abbia il manto erboso più consono alle esigenze di mister La Scala: si dovrebbe partire tra il 20 e 22 luglio.
Nino Aromino