San Giorgio a Cremano –  Zinno: “Lunedì riaprirà la stazione di Cavalli di Bronzo”

Cari concittadini lunedì 10 agosto riaprirà la stazione di Cavalli Bronzo, chiusa dall’avvio della fase due dell’emergenza per mancanza di personale da parte dell’ Eav, destinato al controllo delle misure di contenimento del contagio.

Di fronte a questa scelta fatta dalla società, giustificata dall’emergenza che ha ridotto il personale e reso più stringenti le regole di sicurezza, ho dato al presidente Umberto De Gregorio la disponibilità a presidiare la stazione con personale della nostra vigilanza non armata, al fine di far riaprire al più presto la stazione e restituire ai sangiorgesi una fermata importante come questa.



Sebbene il controllo delle stazioni non sia in carico agli enti locali infatti, ci siamo assunti la responsabilità e l’impegno di questi controlli, consapevoli di quanto questo presidio sia importante per i cittadini e più in generale per tutti i pendolari che ne usufruiscono.
Abbiamo atteso che fosse operativo il passaggio di cantiere del personale di vigilanza, avvenuto in questi giorni per procedere a rimodulare i turni di guardiania ed inserire così anche il controllo della stazione oltre ai luoghi della nostra città già vigilati diminuendo per alcune ore la doppia unità in alcune strutture trovandoci anche nel periodo estivo.

Il Presidente De Gregorio, avendo avuta la nostra disponibilità, mi ha comunicato di aver attivato le procedure che consentiranno così di riaprire la stazione.

Questo consentirà di restituire ai sangiorgesi la possibilità di usufruire anche di questa fermata, ma ci auguriamo che a breve, insieme agli enti preposti, si convochi un tavolo sulla sicurezza nelle stazioni per mettere insieme i soggetti e le risorse capaci di tutelare i viaggiatori non solo sotto l’aspetto sanitario, ma anche sotto il profilo della sicurezza personale contro eventuali atti di criminalità.