Torre del Greco – Le avversità e le sconfitte sembrano essersi accanite senza tregua contro l’ex consigliera comunale corallina Loredana Raia (nella foto a sx), oggi in consiglio regionale Campania. Almeno così sembrerebbe a Torre del Greco, dove la seguace di Vincenzo De Luca sembra stare sempre dalla parte sbagliata. Dopo il fallimento portato a casa in occasione delle ultime elezioni comunali, dove il Pd corallino non è riuscito a presentarsi con una propria lista restando di fatto fuori dall’assise comunale, la consigliera comunale Loredana Raia a Torre del Greco incassa l’ennesimo colpo basso.

Lo scorso venerdì sera 29 novembre, la sezione locale del partito Democratico si è riunita per eleggere il segretario. Già prima di quella elezione, una lotta intestina era sorta sul nome del candidato da portare alla vittoria.
Loredana Raia, ovviamente, non aspirava a ricoprire tale incarico per ovvi motivi ma chi la conosce potrebbe scommettere che avrebbe fatto di tutto per far ricadere la scelta su un suo pupillo o su un nome a lei vicino.
Così, però, non è stato. O meglio, il risultato che ne è derivato non era di certo quello che avrebbe sperato Raia: infatti, ad avere la meglio ed ad incassare l’elezione è stato Salvatore Romano (nella foto in basso), sostenuto – tra gli altri – da Lorenzo Porzio e Catello Esposito, questi ultimi entrambi vicini al consigliere regionale Gianluca Daniele e, di conseguenza, al segretario nazionale Zingaretti.

Un altro fallimento, quindi, per la consigliera che ha mosso i suoi primi passi nella politica proprio a Torre del Greco. Quella stessa Torre del Greco che di recente le ha voltato più volte le spalle scegliendo correnti ed idee lontane, per non dire opposte, dalle sue.
AC