Tv e partiti politici

L’attesissimo scontro mediatico tra i referenti dei gruppi politici rappresentati in consiglio comunale, e in programma lo scorso venerdì sull’emittente Rai Tre, alla fine si è rivelato un flop.
Il Partito Democratico di Torre del Greco, infatti, decide di disertare l’importante appuntamento negli uffici della terza rete regionale, lasciando in questo modo via libera ai tre esponenti dell’attuale maggioranza di presentare in televisione i progetti attuati per la città all’ombra del vesuvio, e di discutere senza contraddittorio, se non quello del consigliere Ciro Abilitato, da poco più di un mese a palazzo baronale, circa le problematiche della città.
Rifiuti e il progetto P.I.U. Europa, quello attraverso cui verranno riqualificate diverse zone della città, i temi al centro della discussione: "Per quanto riguarda il costo dei servizi per la nettezza urbana – le parole di Ciro Accardo, del Nuovo PSI – grazie alla task-force messa in campo dalla nostra amministrazione siamo passati da un costo di quindici milioni a circa undici.
Abbiamo dunque ridotto i costi e, nonostante l’emergenza rifiuti che abbiamo subito in Campania, la città non ne ha mai risentito".
A continuare a tessere le lodi di questi cinque anni di amministrazione Borriello non si sottrae l’attuale vice-sindaco, Rosario Rivieccio: "Abbiamo garantito a questa città la governabilità per cinque anni interi, cosa che non succedeva dagli anni ‘80.
I progetti messi in campo da questa amministrazione, citerei uno su tutti quello relativo a fondi Europa P.I.U., hanno arricchito e valorizzato la nostra città".

Carmine Apice