Il movimento guidato da Antonio Falanga scende al fianco dell’ex deputato che così allarga" la sua coalizione"

E’ dei Repubblicani Europei la prima adesione ufficiale al progetto che vuole la candidatura a sindaco di Ciro Borriello. Dopo Italia dei Valori – partito d’appartenenza dell’ex deputato – anche il movimento guidato a livello nazionale da Luciana Sbarbati decide di appoggiare Ciro Borriello nella scalata a Palazzo La Salle.
Intanto Antonio Falanga – coordinatore cittadino dei Repubblicani Europei – così motiva la decisione di schierarsi al fianco del noto chirurgo: "Con piena determinazione e in perfetta sintonia siamo lieti di sostenere la candidatura di Ciro Borriello alle prossime amministrative di Torre del Greco. Condividiamo gli aspetti programmatici del lavoro già avviato – commenta AntonioFalanga – e siamo assolutamente convinti della scelta di Borriello per la certa rinascita di Torre del Greco”.
Ricordiamo che, a sostegno dell’ex forzista, c’è anche la personale lista civica "Borriello SIndaco". Un’operazione nata in seguito alla rottura tra Idv e il resto della coalizione, contraria dinanzi alla possibilità di candidare Borriello a capo dell’Unione, nonché ostile all’attuazione del metodo delle primarie – che avrebbe visto la sicura partecipazione dell’ex forzista – per la designazione del candidato sindaco dell’intera coalizione di centro sinistra.
Continuano intanto i "flirt" tra il partito di Di Pietro e Forza Italia: sia il senatore Aniello Formisano – coordinatore regionale di Idv – che i vertici locali e regionali degli azzurri sarebbero propensi per la formazione di un terzo polo composto dalle forze moderate di entrambi gli schieramenti.
Nino Aromino