Borriello lascia l’aula

E’ stata la sola maggioranza guidata dall’avvocato penalista prestato alla politica a votare per l’approvazione del bilancio di previsione dell’anno 2012.
La minoranza, guidata dall’ex primo cittadino Ciro Borriello, ha infatti preferito abbandore l’aula consiliare prima della votazione.
E’ accaduto tutto il primo agosto scorso, data fondamentale poichè all’ordine del giorno c’era l’approvazione degli emendamenti apportati al bilancio di previsione a cui il precedente sindaco Borriello, e la sua giunta, avevano dato le linee guida.
Le modifiche, approvate dalla terza commissione consiliare, presieduta dal consigliere di SEL Gabriele Toralbo, sembrerebbero di natura esclusivamente tecnica, e dovute ad alcuni cambi di normative al livello nazionale.
Dopo l’abbandono dell’aula, che alcuni consiglieri rimasti in aula hanno definito «inopportuno e controproducente», si è proceduto alla dichiarazione di voto, e successivamente alla votazione vera e propria.
Nota di colore: Domenico Maida, consigliere eletto nelle file del Popolo della Libertà e passato ad un gruppo vicino ad Italia dei Valori, ha espresso parole di ringraziamento e di stima nei confronti dei membri della commissione che si è occupata di approvare le modifiche effettuate dalla giunta comunale.

Carmine Apice