
Un percorso in bici per scoprire le bellezze archeologiche e naturalistiche del nostro territorio e promuovere la mobilità sostenibile. È questo l’obiettivo di “Biciclettata tra le 2 Torri”, l’iniziativa promossa dalle associazioni “ABC Benessere Collettivo”, “Free Spirits on Tour” e Wesuvio, con il patrocinio ed il supporto dei Comuni di Torre del Greco e di Torre Annunziata.
Domenica 14 settembre dalle 17 (partenza dai giardini pubblici di via Marconi a Torre Annunziata, arrivo nella zona della Litoranea di Torre del Greco) si potrà partecipare all’iniziativa con proprie bici o usufruendo del servizio Vaimoo Sharing, attivo in entrambe le città coinvolte.
Il percorso farà due tappe culturali, una presso la basilica della Madonna della Neve e un’altra all’interno del rione Provolera, per poi proseguire, attraversando via Vittorio Veneto, in direzione Torre del Greco dove la biciclettata terminerà, nella zona del lungomare corallino intorno alle ore 20.
![]() |
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Per informazioni e prenotazioni: freespiritsontour@gmail.com.
“Un’iniziativa che replichiamo con entusiasmo in sinergia con il Comune di Torre Annunziata – afferma l’assessore alla mobilità sostenibile del Comune di Torre del Greco, Laura Vitiello – per radicare e potenziare sui nostri territori la cultura della mobilità sostenibile, coniugandola con la conoscenza e la valorizzazione delle bellezze monumentali e paesaggistiche del vesuviano. La bicicletta come mezzo di mobilità compatibile con l’ambiente e come mezzo di scoperta delle nostre ricchezze territoriali. Grazie alle associazioni Free Spirits on Tour, ABC Associazione Benessere Collettivo e Wesuvio nonché alla consulta per l’ambiente e la transizione ecologica di Torre del Greco. Un sentito grazie alla compartecipazione della Vaimoo che metterà a disposizione della cittadinanza alcuni voucher gratuiti”.
