Il blitz

Avevano trasformato un circolo ricreativo in una vera e propria bisca clandestina, ma la loro attività è stata scoperta: i carabinieri della stazione corallina hanno denunciato a Torre del Greco sedici persone. Per tutti il motivo è unico: per gioco d’azzardo.
Il blitz è iniziato quando, dopo un prolungato servizio di osservazione, i carabinieri hanno fatto irruzione nel locale adibito a circolo privato, situato in via Litoranea. Tra quelle mura sono state sorprese circa quindici persone (nove delle quali risultate già note alle forze dell’ordine per altri reati), tutte denunciate in stato di libertà per partecipazione a gioco d’azzardo.
La titolare dell’esercizio, una 28enne anche lei già nota alle forze dell’ordine, è stata invece segnalata all’autorità preposta come organizzazione del gioco d’azzardo all’interno del suo circolo ricreativo. Durante le perquisizioni all’interno del locale sono stati sequestrati tre mazzi di carte e la somma complessiva di 1.345 euro in contanti. I militari della compagnia di Torre del Greco, durante specifici servizi di controllo in materia di giochi, hanno eseguito anche altre quattro verifiche in altrettanti centri scommesse, ma non sono emersei rregolarità.

Ciro Pappalardo
 
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 23 novembre 2011