Si è chiusa la prima edizione del Fuori Gioco, la manifestazione ludico-sportiva tenutasi a San Giorgio a Cremano e che ha coinvolto gli istituti comprensivi dell’Ambito N28.

Tre giorni di attività, nel parco di Villa Bruno, in cui 120 alunni delle prime e seconde classi delle scuole secondarie di primo grado si sono sfidati in mini competizioni che hanno richiamato gli storici Giochi senza Frontiere.

“Con l’assessore all’Istruzione Giuseppe Giordano – ha dichiarato il sindaco Giorgio Zinno – abbiamo immaginato e realizzato un evento che restituisse ai nostri ragazzi il tempo di condivisione e che valorizzasse il nostro meraviglioso parco, dedicato proprio al tempo libero all’aggregazione.



Al termine di questa tre giorni, tutti sono vincitori, ma ciò che è stato premiato – continua il sindaco – è sicuramente l’entusiasmo dei ragazzi che hanno vissuto questa iniziativa sperimentale con spensieratezza e divertimento, ma mettendo in pratica il rispetto delle regole attraverso lo sport e il gioco.

Siamo una comunità che ha sempre dato grande importanza ai bambini e agli adolescenti e, insieme alle scuole, offriamo strumenti e opportunità – conclude Zinno – capaci di sviluppare valori fondamentali per la loro crescita”.