Il 22 maggio presso l’hotel Sakura

Torre del Greco – “MGF, violazione dei diritti umani femminili”: è il tema del convegno promosso ed organizzato dal gruppo Italia 232 – Comuni Vesuviani di Amnesty International in programma venerdì 22 alle 18 nella sala congressi dell’hotel Sakura in via Enrico De Nicola a Torre del Greco. L’evento, patrocinato dal Comune torrese, è promosso in collaborazione con l’Interact, sezione di Torre del Greco – Comuni Vesuviani, distretto 2100.
“Abbiamo scelto questo tema – spiegano i volontari del gruppo 232 – perché è un problema attuale e sentito. L’Italia è il primo paese in Europa come numero di mutilazioni eseguite su donne immigrate”. Ricco il programma della serata.
Dopo i saluti di Rosario Rivieccio, presidente della 5° commissione consiliare,
di Olga Sessa, assessore alle Pari Opportunità e Virna Bello, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune, seguiranno gli interventi di Giulia Malinconico, referente campagna donne del gruppo 232 – Comuni Vesuviani di Amnesty International che illustrerà il tema del convegno, Genoveffa Di Matteo, psicoterapeuta, sessuologa, Rosaria Cataletto, psicologa, che affronteranno gli aspetti medico-sanitari del problema. Non mancheranno filmati e testimonianze sul tema.
Per Interact interverrà il presidente Giovanni Battista della Gatta.
Toccherà a Luca Turco, volto noto di “Un posto al sole”, consegnare un assegno ai volontari di Amnesty donato da Interact.
Spazio a conclusione della serata ad un momento poetico a cura di Umberto De Marco, seguirà il rinfresco all’esterno dell’hotel Sakura.

Per info
gr232@amnesty.it; 3400693028