Dai panni del boss di Gomorra a quelli di un gigante buono.

Sarà Salvatore Esposito il protagonista che, questa volta, si avvicinerà alla figura di Bud Spencer in “Piedone lo Sbirro”, il remake del celebre film degli anni ’70 prodotto da Sky.

Le riprese che trasformano il noto ‘Genny Savastano’ di Gomorra nel noto vice commissario di polizia, uomo buono ma dai modi sbrigativi e non gradito ai Palazzi del potere, sono iniziate a Napoli.



I primi ciak si sono svolti ieri, in largo Donnaregina a Napoli, alla presenza di molti i curiosi che si sono ritrovati attorno al set cinematografico.

La serie tv che si sta girando nel capoluogo partenopeo è ispirata al personaggio di Bud Spencer, ambientata nella Napoli di oggi.

Secondo indiscrezioni, narra le vicende dell’ispettore Vincenzo Palmieri, di ritorno a Napoli dopo diversi anni ed allievo di Piedone: quindi utilizza i suoi stessi metodi non convenzionali.

Pur essendo ambientata a Napoli, la città di Piedone, la serie tv di Sky non sarà un vero e proprio remake: l’intento è celebrare i film di Bud Spencer, ricchi di azione ma anche divertenti e popolari, capaci di agganciare anche il pubblico delle famiglie.

Nel cast non ci sarà soltanto Salvatore Esposito, tra i volti noti spicca quello di Fabio Balsamo, attore e membro del gruppo The Jackal.