L’appello alle autorità

Torre del Greco – Intendiamoci bene subito: il recupero del Centro Servizi Culturali e della zona su cui insiste è uno dei cardini per il ristabilimento di una qualità della vita se non altro decente nella nostra città.
Ciò detto, pare che l’operazione stia dando degli evitabilissimi grattacapi a chi usufruisce delle scale della Villa Comunale.
Una gentile amica che risiede in zona mi dice che i cantieri per il terrazzamento della zona a sud delle scale (a sinistra scendendo) lascino sulle scale stesse un mare di ciottoli di ghiaia. I netturbini che operano in Villa, pare, sostengono che la pulizia delle scale è di competenza dei colleghi che operano a v. C. Battisti. Questi, pare sempre, sostengono che è invece compito dei colleghi che agicono in Villa Comunale.
A questo si aggiunga che, stando alle testimonianze, dei gruppi di giovani sconsiderati, si divertano, indisturbati, ad infrangere bottiglie di birra sulle scale stesse.
Risultato: chi usa le scale, magari più volte al giorno, rischia di sfracellarsi uno o tutti e due i piedi. Ovviamente le più svantaggiate sono ancora una volta le donne, che spesso in questa stagione indossano sandali, infradito e simili.
Signor Sindaco, Assessore competente, eventualmente vice-questore De Rosa, si può ovviare?

Giuseppe Della Monica