Pena sospesa per l’autista del Tir impazzito che uccise il 36enne Gennaro Matarrese

Torre del Greco – Non andrà in carcere il ventenne Salvatore Iovino, autista del Tir impazzito che due anni fa, in via Curtoli, uccise il trentaseienne Gennaro Matarrese,odontotecnico di Torre Annunziata.
La vittima stava uscendo dalla sua auto parcheggiata lungo quella strada,dove il tir, lanciato a tutta velocità, lo travolse.
Iovino che il giorno della tragedia era alla guida sprovvisto dell’idonea patente ,ha deciso di patteggiare una condanna a due anni di reclusione; una scelta la sua fatta per beneficiare della sospensione della pena,evitando così di finire in carcere.
Renato Bianco, titolare della ditta International Logistics Transport di Caserta,affronterà il processo; infatti, è stato rinviato a giudizio ed a fine novembre dovrà comparire in tribunale per la prima udienza.
L’imprenditore è stato accusato per negligenza nella manutenzione dell’autoarticolato,che non era stato sottoposto alla regolare revisione; infatti, la tragedia è avvenuta per la rottura dei freni del tir che, a tutta velocità, si scagliò lungo la strada uccidendo Matarrese e ferendo altre sette persone.

Andrea Scala