Comunicato stampa

Torre del Greco – I gruppi di studio dei tre filoni di attacco giudiziale del Piano Sanitario Regionale nella parte in cui declassifica il P.O. Agostino Maresca si sono riuniti ieri e sotto la direzione degli Avvocati Gennaro Torrese e Liborio Mennella hanno affrontato tutte le problematiche connesse alle azioni giudiziarie da intraprendere.
È a buon punto la redazione dell’esposto penale da depositarsi presso la Precura di Torre Annunziata e si stanno valutando gli ultimi dettagli per l’impugnazione del Piano Sanitario dinnanzi al Giudice Amministrativo.
Tra pochi giorni – ribadisce l’Avv. Liborio Mennella – i cittadini del comprensorio saranno chiamati ad un pubblico incontro per la sottoscrizione dei relativi atti giudiziari.
Dal canto suo l’Avv. Gennaro Torrese comunica che il Sindaco di Portici ha dato mandato al suo ufficio legale interno di preparare autonomo ricorso di impugnazione dinanzi al TAR del Piano Sanitario. Si auspica che i ricorsi possano essere poi riuniti per un’unica trattazione e definizione.
Infine si sta valutando la possibilità che singoli cittadini, magari quelli più interessati a continue cure ospedaliere (portatori di malattie croniche etc.) possano esercitare, nel settore civile, azioni di risarcimento del danno alla salute subito con l’illegittimo piano di svuotamento del Maresca.