Bloccati una donna torrese ed un extracomunitario mentre davano promessa di matrimonio

Torre del Greco – Un’altro caso di false nozze tra torresi ed extracomunitari è stato scoperto dalla polizia locale. Mercoledi mattina nel corso dei normali controlli,gli agenti hanno fermato una donna torrese, S.M., di 26 anni, residente in vico Cirillo, ed un marocchino, E.A., di 25 anni, mentre erano intenti nel dare una «promessa di matrimonio» negli uffici del Comune.
La coppia, dunque, è stata bloccata per ipotesi di reato e il giovane straniero è stato accompagnato a Crotone in un centro di accoglienza.
Dopo i numerosi casi,di falsi matrimoni avvenuti tra donne torresi ed extracomunitari, non si esclude che dietro ci sia l’ombra della malavita organizzata. Grazie a promesse di matrimonio false finalizzate all’ottenimento da parte degli stranieri del permesso di soggiorno, i clan si fanno consegnare dalle «future coppie miste» una bella cifra in denaro.
Una pista su cui stanno lavorando le forze dell’ordine visto che il giovane marocchino, proveniente da Torino, è venuto a Torre del Greco solo per celebrare le nozze. Proprio nella città torinese l’extracomunitario era stato arrestato dalle forze dell’ordine tempo fa con decreto di espulsione, ma era riuscito a evadere il provvedimento. Procedono le indagini anche sulla donna, che è incensurata.

Andrea Scala