Gelsomina Di Giorgio,ottantunenne era stata ricoverata a seguito di un incidente

Torre del Greco – Non c’è pace per l’ospedale Maresca.Dopo gli ormai tantissimi problemi che affliggono il presidio ospedaliero corallino,si aggiunge un’altra tegola,che ha l’ombra della malasanità.
Gelsomina Di Giorgio,ottantunenne ricoverata a seguito di un incidente,il 10 ottobre,muore dopo essere stata dimessa dal nosocomio torrese.L’anziana donna,era stata ricoverata nel reparto di chirurgia,dove era stato accertato che la signora non aveva riportato alcun trauma e dopo una visita cardiologica ed una tac era stata dimessa.
Ora si indaga su delle possibili responsabilità dei medici torresi,che tuttavia,fanno sapere che l’anziana già soffriva di problemi cardiaci.
Sull’episodio,si esprime così il dottor Angelo Nocerino,cardiologo e consigliere comunale:-“Penso che nessun medico dimetterebbe una paziente senza accertarsi
delle sue condizioni,penso che tutti i controlli siano stati effettuati,ed oggi come oggi,subito si grida al lupo al lupo,parlando di malasanità.
Di certo è che all’ospedale Maresca nulla è cambiato,non si può neanche dire che sopravviviamo,perché è una lenta e lunga agonia quella a cui i vertici ci stanno sottoponendo.C’è comunque da sottolineare che il personale sanitario e parasanitario è sempre in prima linea alla difesa della salute del cittadino,come ha sempre fatto”.

Andrea Scala