San Giorgio a Cremano – Il sindaco Giorgio Zinno scrive che:

“Cari concittadini, la campagna di vaccinazione procede speditamente nella nostra città; ad oggi sono oltre 1800 le dosi somministrate.

Solo oggi sono stati 184 i concittadini vaccinati; tra questi vi sono sia coloro che hanno ricevuto la prima dose che gli over 80 a cui è stata somministrata la seconda dose Pfizer.



Il numero di vaccinati presso il nostro polo di via Mazzini quindi sta aumentando progressivamente e questo anche grazie ai medici di medicina generale e ai pediatri che ringrazio per l’impegno con cui stanno portando avanti l’intera campagna.

A tal proposito, mi preme chiarire ancora una volta che non esistono liste di attesa dei vaccinandi, se non quelle previste dalla Soresa e che vi sono precise linee guida con le azioni da intraprendere nel caso in cui avanzino delle dosi a fine giornata: i medici chiamano chi è in lista il giorno dopo, fino al completo utilizzo delle stesse.

Se anche in questo caso, avanzasse una o due dosi,si procede convocando persone appartenenti a categorie a rischio, quali le forze dell’ordine, la protezione civile o i professionisti erogatori di servizi sociali. In ogni caso si tratta di coloro che sono giá iscritti sulla piattaforma regionale e in lista per le somministrazioni.

Rispetto al cambio del medico di medicina generale è possibile farlo scaricando un modulo che trovate al seguente link:
http://www.aslnapoli3sud.it/sit…/jportal/JPDocumento.do…
La dottoressa Stocchetti assicura che, compilati, potranno essere portati i moduli all’Asl che li ritirerà ed entro 4/5 giorni sarà nominato il nuovo medico di base.

Ad oggi vi sono 268 casi positivi, con 126 nuovi contagi nell’ultima settimana. Questo significa che l’incidenza (percentuale di positivi sui tamponi di diagnosi) è di 12,65% oltre due punti sopra la media regionale.

Inoltre, in base a questi dati a San Giorgio a Cremano abbiamo quindi un indice di nuovi positivi pari a 287 casi ogni 100 mila abitanti, mentre la Regione Campania fa registrare 233 casi ogni 100 mila.
Purtroppo dobbiamo registrare in questo mese ben 8 concittadini scomparsi a causa del covid19. Un picco di persone scomparse che fa rabbrividire e comprendere quanto è ancora necessario rispettare le norme.

Parliamo di famiglie che non hanno potuto in nessun modo dare l’estremo saluto alla persona cara e a cui va la nostra vicinanza e il nostro cordoglio.
Quindi non posso fare a meno di ricordare a tutti noi che è fondamentale avere comportamenti responsabili.
Diamo valore agli sforzi fatti finora con l’obiettivo di abbassare ulteriormente la curva del contagio