Era in sella a bordo di un mezzo a due ruote insieme ad un amico ma al controllo delle forze dell’ordine è stato rinvenuto un coltello a serramanico con lama lunga circa 8 cm.

Protagonista della vicenda è un tredicenne, fermato dalla polizia per un controllo in via Tito Lucrezio Caro, a Napoli. Naturalmente, come da prassi per i minorenni, i due giovani sono stati affidati ai genitori mentre il coltello è stato sequestrato.

Nelle stesse ore, a seguito dei controlli della Polizia Locale che hanno interessato tutto il territorio cittadino napoletano, sono stati controllati 19 esercizi pubblici ed elevati 21verbali. Multate per l’occupazione di suolo pubblico illecita, per la gestione non corretta dei rifiuti e per tabelle pubblicitarie non autorizzate diverse attività nella zona dei Quartieri Spagnoli e di Chiaia.



In via Speranzella sorpreso un locale che aveva realizzato abusivamente una pedana esterna in ferro ancorata alla adiacente muratura munita di impianto elettrico di illuminazione ed individuato un venditore abusivo verbalizzato e sottoposto al sequestro della merce. In Via S. Carlo verbalizzato un esercizio per esposizione agli agenti atmosferici di confezioni di acqua con conseguente sequestro e distruzione.

Le attività di controllo di polizia stradale in zona Fuorigrotta e Bagnoli, Piazza Bovio, Via Foria, Piazza Municipio e Piazza Trieste e Trento hanno controllato 67 veicoli elevando 52 verbali per l’assenza di copertura assicurativa, la guida senza casco protettivo ed altre condotte condotte illecite ed irregolarità nei documenti di circolazione, oltre al fermo/sequestro amministrativo di n. 20 veicoli e alla rimozione di 4 veicoli in sosta vietata In Piazza Garibaldi operazioni finalizzate anche ad impedire mercatini abusivi di indumenti e materiali usati con impiego di 3 pattuglie automontate con 9 operatori, che hanno assicurato il monitoraggio dell’area fino alle ore 24.