Il candidato IdV prende posizione contro il sindaco

In un incontro pubblico, tenuto in un noto locale del litorale torrese, ad una platea composta da noti professionisti della città del corallo, Alfonso Cirillo, candidato al consiglio comunale per le liste dell’Italia dei Valori, ha voluto ricordare l’importanza del voto del 6 e 7 maggio prossimi. Voto che deve servire a “metterci alle spalle” una gestione “chiacchierata” della macchina comunale da parte di Ciro Borriello e “dei suoi accoliti”.
“Io amo la mia città – ha esordito Alfonso Cirillo, candidato nelle liste di Italia dei Valori al consiglio comunale di Torre del Greco – e per questo motivo resto molto amareggiato quando il suo nome viene accostato sulle pagine dei giornali a vicende poco chiare; e ancora di più resto amareggiato se quelle vicende hanno come protagonista il primo cittadino della mia città”.
“Penso che – ha continuato il candidato al consiglio comunale, Alfonso Cirillo – la mia e la nostra città non merita che il suo sindaco, con la sua gestione della cosa pubblica, faccia arrivare a Palazzo Baronale una commissione d’accesso, condannandola ad una seria possibilità di scioglimento anticipato della prossima amministrazione, e ancora di più, penso, non merita che il suo primo cittadino venga raggiunto da un divieto di dimora (poi soppresso) per una vicenda legata ad abusi edilizi e che, ancora, venga indagato per soppressione di atto pubblico ed abuso d’ufficio”.
“La nostra città non merita di sentirsi affibbiare l’etichetta di avere una ‘giunta degli scandali’, come qualche commentatore politico ha ricordato”, ha tuonato Cirillo.
“Decisamente – ha chiosato Alfonso Cirillo -, tenendo presente sempre la presunzione d’innocenza, sono convinto che, chi ha l’onore di portare la fascia tricolore della propria città debba fare di tutto per farle onore e, nel contempo, sembrare trasparente agli occhi del cittadino; sono convinto che, per dirla con un vecchio adagio, ‘la moglie di Cesare debba essere sempre al di sopra di ogni possibile sospetto”.
“Questo – ha spiegato Alfonso Cirillo, candidato con l’Idv – è uno dei motivi principali che mi hanno fatto decidere di scendere in campo al fianco dell’avvocato Gennaro Malinconico, persona rispettabilissima, sul quale è impensabile persino il ben minimo chiacchiericcio e che, sono sicuro, sarà persona capacissima di amministrare e far rispettare una città che ama e adora al par mio”.
“Così esorto tutti voi ad andare a votare e a dare un voto d’amore per la nostra città, che merita un po’ di splendore dopo i tanti momenti bui”, ha concluso Alfonso Cirillo, candidato al consiglio comunale di Torre del Greco, nella lista Italia dei Valori.

Comunicato stampa