Sfide tre contro tre a un solo canestro: la rassegna in programma domenica 8 luglio
Una festa all’aperto della pallacanestro a due passi dal mare. Fervono i preparativi per Street Basket Village, la rassegna sportiva che quest’anno festeggia la ventesima edizione. E proprio per l’importante ricorrenza, gli organizzatori del Centro Basket Torre Annunziata hanno chiesto e ottenuto di tornare a giocare in villa comunale, a due passi del mare e nel cuore estivo della città. Sarà qui che gli oltre 200 giocatori provenienti da ogni parte della Campania si sfideranno tra tiri da tre, schiacciate e stoppate per conquistare un titolo diventato negli anni molto prestigioso.

“Le sfide vedono contrapposte squadre composte da tre giocatori – afferma Renato Quartuccio, organizzatore dell’evento – con partite da 15 minuti ognuna disputate in metà campo e quindi con un unico canestro: vince chi arriva prima a quota 31 o comunque chi è avanti allo scadere del quarto d’ora di tempo a disposizione”.

La rassegna si annuncia avvincente anche per la presenza di diversi giocatori che militano nei campionati nazionali di B e C. Street Basket Village è in programma domenica 8 luglio, con partite programmate tutta la giornata: le iscrizioni sono già aperte (per maggiori informazioni c’è la pagina Facebook della manifestazione) e si chiuderanno solo la domenica della rassegna. Due le categorie (under 18 e senior) sia in campo maschile che in quello femminile; in palio premi messi in palio dagli sponsor, a cominciare da una cena al ristorante ‘A porticella: “Non abbiamo lesinato sforzi – spiega Simone Ferrante – proprio per rendere unica questa ventesima edizione. I ragazzi che si iscriveranno, infatti, non pagheranno nulla e riceveranno anche i gadget tecnici in dotazione. Insomma, ci sarà da divertirti, e per questo invitiamo gli appassionati a venire a godersi le sfide che si susseguiranno in villa comunale”.