Apertura straordinaria del Parco Reale della Reggia di Caserta per l’occasione della Giornata nazionale degli alberi 2017. L’evento di terrà 21 novembre 2017: “Gli alberi raccontano il Bosco Vecchio“.

Per la giornata dedicata all’importante ruolo svolto dagli alberi, è previsto un percorso guidato attraverso il magnifico Parco della Reggia per conoscere e valorizzare il patrimonio botanico fatto di specie molto interessanti che si contraddistinguono per forma, dimensione ed età.

La Giornata dell’Albero nasce con l’obiettivo di promuovere l’importanza del verde per contrastare le emissioni di CO2, l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità. Quest’anno si cerca di porre l’attenzione anche sulla prevenzione degli incendi boschivi che ogni estate si ripresentano distruggendo centinaia di migliaia di ettari di verde.

Visita guidata al Parco Reale della Reggia di Caserta

L’appuntamento per tutti i partecipanti è previsto alle 10:30 presso la Fontana Margherita, a fare da guida saranno gli studenti del liceo scientifico “A.Diaz” di Caserta che nell’ambito del progetto “Alternanza Scuola Lavoro” collaboreranno con il personale della Reggia per far conoscere le ricchezze del parco, tra tutte il Quercus ilex, il Cinnamomum camphora, l’Aesculus hippocastanum, la Camelia japonica, la Magnolia grandiflora.

Il percorso alla scoperta del patrimonio botanico della Reggia ha la durata di 90 minuti e attraverserà il “Bosco Vecchio” per giungere alla “Castelluccia” dove verrà messo a dimora un Leccio, Quercus ilex che sostituirà un esemplare del bosco caduto lo scorso anno.

Informazioni sulla visita al parco della Reggia di Caserta
Orari: apertura dalle 8.30 alle 13.30. Visita guidata alle 10:30
Prezzo: 5€

Eventi



Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono