Comunicato stampa

Torre del Greco – L’8 giugno prossimo, l’Istituto Superiore “Francesco Degni” organizza la manifesta-zione “IL DEGNI IN … FESTA”.
L’evento avrà luogo, a partire dalle ore 17.30, presso la sede coordinata “Istituto d’Arte” in Piazza Luigi Palomba n. 6 a Torre del Greco.
Questo il programma:
 L’evento PREMIO ISTITUTO FRANCESCO DEGNI “STUDENTI AL TOP”, indirizzato agli alunni che si sono distinti nell’anno scolastico 2008/09. Il premio nasce grazie alla sensibilità e al sostegno della Banca di Credito Popolare di Torre Del Greco che da anni sostiene la crescita culturale e la formazione dei ragazzi di questo territorio. Verranno premiati, quindi, con una borsa di studio, 24 studenti, di tutte le classi e di tutti gli indirizzi dell’istituto, che hanno dimostrato particolari impegno e costanza nello studio, riportando i migliori risultati alla fine dell’anno scolastico scorso.
 La premiazione degli alunni che hanno partecipato al Concorso cittadino “La Infiorata – Edizione 2010”, riportando un’ottima affermazione.
 Esibizione di nostri alunni in balletti e canzoni.
 Sfilata di Moda: tra i modelli, ideati e realizzati dai nostri alunni dell’indirizzo Abbigliamento e Moda, il Primo Premio Abito Miglior Scuola al Concorso “All’ombra del Vesuvio”.
 Il pomeriggio si concluderà con un rinfresco allestito nello splendido chiostro sito al piano terra dell’Istituto d’Arte.
Nel corso della manifestazione sarà possibile visitare gli stand espositivi curati dagli alunni che hanno frequentato corsi extracurriculari durante il corrente anno scolastico; si potranno ammirare i pannelli rappresentativi di molte delle attività svolte; sarà visionabile una presentazione curata dagli alunni del corso PON “Legal…mente”; infine, si potrà apprezzare il lavoro dei nostri alunni incisori all’opera. Sarà disponibile, inoltre, il giornale scolastico “PASSWORD” realizzato dagli alunni impegnati nel progetto PON
“La voce degli studenti”.
Alla manifestazione parteciperanno
o Ciro Borriello Sindaco della Città di Torre Del Greco
o Alfonso Ascione Consigliere Provinciale,
o Michele Fasolino e Silvestro Sannino Dirigenti Tecnici del Ministero della Pubblica Istruzione,
o Olga Sessa, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Torre del Greco
o Giuseppe Guida, Assessore alla P.I. e all’Edilizia Scolastica del Comune di Torre del Greco
o Vincenzo De Simone, Direttore Agenzia 5 Banca di Credito Popolare di Torre Del Greco,
o Vincenzo Tarantino, Dirigente progettazione della Provincia di Napoli.

Si comunica che la manifestazione “Il Degni…in festa”, prevista in data odierna, è rinviata al giorno 18 giugno, sempre alle ore 17,30, nella sede coordinata dell’Istituto d’Arte, in piazza Luigi Palomba.
Unanime la decisione per la perdita di Carmela Vitiello, giovane studentessa dell’indirizzo Moda e Abbigliamento. Alunna della classe 2B, Carmela si era ammalata alla fine del corso di scuola media. Nonostante la grave malattia, aveva continuato a studiare, assistita dal gruppo docenti dell’ospedale di Bologna. Ave-va, poi, ripreso la frequenza dell’Istituto Degni, conseguendo buoni risultati.
Nelle prime ore del mattino, la drammatica notizia ha raggiunto la comunità sco-lastica che si è stretta alla famiglia condividendone l’immenso dolore.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono