EVENTI

Un Gratta e vinci per sostenere il Palio di Torre del Greco. L’associazione delle Contrade è pronta a lanciare entro fine mese una lotteria istantanea legata alla quarta edizione dell’evento che si terrà a luglio nelle acque cittadine.
Con l’obiettivo di evitare i problemi di finanziamento che hanno pregiudicato lo svolgimento dell’edizione precedente, il sodalizio presieduto da Ciro Noto intende coinvolgere direttamente i cittadini in un gioco a premi che darà vincite fino ai 5000 euro.
Oltre duecentomila biglietti saranno in vendita al prezzo di 1 euro presso i tabaccai cittadini e presto saranno anche in distribuzione presso i comuni limitrofi (Ercolano e Torre Annunziata) e in altre zone della provincia. Il numero totale dei tagliandi distribuiti supererà il milione e ciò consentirà di ottenere il sostegno economico necessario per lo svolgimento della manifestazione, che già gode in bilancio comunale di uno stanziamento definito dall’allora commissario prefettizio Ennio Blasco.
Semplice il funzionamento del concorso, che gli organizzatori stanno mettendo a punto con una nota società editoriale del settore lotterie: il giocatore dovrà trovare un simbolo del Palio in una delle quattro caselle da grattare: a seconda del tipo di simbolo trovato verrà corrisposto un premio che va da 1 euro al massimo di 5000 euro, passando per premi minori di 5, 10, 20, 50, 100, 200 euro e oltre.
“Con il ricavato di questo concorso a premi riusciremo a finanziare il Palio consentendo ai cittadini di essere vicini alle contrade ma anche di cimentarsi con un tipo di gioco avvincente e sempre più diffuso” afferma il presidente dell’Associazione delle contrade Ciro Noto.
In corso di definizione la direzione artistica e sportiva del Palio come anche il programma dell’evento, che dovrebbe essere finalizzato nelle prossime settimane. A maggio ci sarà la presentazione ufficiale delle attività mentre ai primi di giugno, in concomitanza con la Festa delle Repubblica, avrà luogo per le vie della città il Corteo storico, basato anche quest’anno sulla rievocazione di due momenti cardine della storia torrese, ovvero il Riscatto baronale e la vicenda di Lucrezia D’Alagno. Le gare avranno invece luogo nelle acque cittadine nella prima metà del mese di luglio
Per ora il comitato organizzatore attende l’esito della lotteria istantanea per poter definire i passi successivi e lanciare al meglio l’annunciata lotteria cittadina, che dovrebbe aver luogo più a ridosso dell’evento.

Palio delle contrade di Torre del Greco, Edizione 2007
Comunicato n. 2 del 7 Aprile 2007
<font face=Arial">Palio delle contrade 2007: al via la lotteria istantanea </font>




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono