Torre del Greco – Una visita straordinaria di cortesia e di affetto, quanto mai graditissima ieri sera presso la Caserma dei Carabinieri di Torre del Greco di Viale Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa sede del Comando Stazione Capoluogo e del Comando Compagnia, è stata quella di Sua Eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli di passaggio in città per celebrare la messa in occasione della festa in onore della madonna del Carmelo. Arrivato in Caserma ad accoglierlo con tutti gli onori di casa, il Capitano Emanuele Corda Comandante della Compagnia, il Luogotenente Vincenzo Amitrano, Comandante della Stazione e tutti i militari presenti della sede.
Durante la messa in onore della Madonna del Carmelo, il Cardinale ricordava che i Carabinieri sono parte integrante delle comunità, in tutti i paesi d’Italia le figure di riferimento sono il Sindaco, il parroco, Il Comandante della Stazione ed il farmacista
Il Cardinale Sepe si è trattenuto per qualche breve momento con tutti i militari, conversando del più e del meno come un normale utente. E’ stato un momento di grande emozione per tutti i Carabinieri presenti che per pochi minuti hanno conversato amichevolmente con la più alta carica ecclesiastica della Campania.
Dopo un momento di preghiera insieme, Sua Eminenza ha impartito ai Carabinieri presenti e alle loro famiglie la sua speciale benedizione. L’incontro si è concluso con la consegna al Cardinale, da parte del Comandante della Compagnia e del Comandante della Stazione, un prezioso cammeo riportante l’effige della madonna Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri.
Il Cardinale lasciava la Caserma con la sua tradizionale benedizione in dialetto napoletano: A Madonna vi accompagna.