Un albero che crescerà con i bambini della cittadina vesuviana di Portici: l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Cuomo ha scelto di omaggiare così i piccoli porticesi nati nel 2021, dedicando loro la Giornata della Gentilezza ai Nuovi Nati, che ricorre il 21 marzo.

“Con un giorno di anticipo, giusto per agevolare la presenza delle famiglie, con gli assessori Liuzzi e Minichino – dice il primo cittadino di Portici – ho preso parte alla manifestazione tenutasi a Villa Mascolo circondato da tanti bimbi.

All’interno del parco – spiega la fascia tricolore – è stato piantato un nuovo albero che sarà simbolo delle molteplici nascite avvenute nel 2021: ben 360 i bimbi nati nella nostra Città!



“L’idea – precisa ancora il sindaco – rientra nelle iniziative del progetto “Costruiamo Gentilezza” creato dalla rete nazionale degli assessori alle Gentilezza, che già l’anno scorso è stata realizzata con la distribuzione di un targa che raffigurava una chiave come segno di benvenuto nella comunità.

Vedere tanti bambini fruire di un parco bello e ampio come quello di Villa Mascolo – conclude Cuomo – restituisce la determinazione di rendere la nostra Città sempre più competitiva e a misura di Cittadino, con tanti servizi ed opportunità per tutti”.