La convention è fino al 28 ottobre

Cominciano il  26 ottobre 2007 i lavori di programmazione, strategia e sviluppo di Trenitalia presso l’Hotel Sakura di Torre del Greco, che termineranno il giorno 28 ottobre.
Una convention che ha convogliato l’attenzione di 50 professionisti Trenitalia, tra dirigenti ed operatori, giunti dall’Europa e dall’estero per collaborare al miglioramento parallelo, nazionale ed internazionale, dei servizi aziendali, con l’obiettivo comune di intensificare la professionalità e di incrementare la qualità offerta.
Grazie all’Assessore Regionale del Turismo, Marco Di Lello, che ha promosso l’evento, con la partecipazione dell’Ente provinciale per il Turismo di Napoli (Amministratore Dario Scalabrini), che ha curato la programmazione della convention internazionale del 2007, Trenitalia ha scelto l’area vesuviana come location ideale per discutere degli sviluppi e dei prodotti della stessa azienda.
Tra i relatori della conferenza: Melania Angotta, direttrice internazionale delle vendite;
Luisa Velardi, direttrice delle direzioni strategie;
Giovanni Cassola, direttore nazionale ed internazionale della divisione passeggeri;
Philippe Blanc, product manager internazionale (nazionalità);
Cesare Borgia, rolling-stock manager della divisione passeggeri nazionale ed internazionale;
Gianfranco Battisti, general manager della vendita e dell’assistenza;
Vincenzo Bloise, manager dei sistemi commerciali e del customer assistance (nazionalità).
Tema di discussione la crescita dei servizi logistici integrati e dei rapporti con i partnership internazionali, all’insegna del potenziamento dei grandi corridoi europei e del superamento delle differenze tra i sistemi di trasporto nazionale, per meglio rispondere alle esigenze del cliente.
Il treno, come mezzo di trasporto, risulta ancora essere quello meno inquinante in assoluto, amico del territorio e del clima stesso. Questa un’ottima occasione che permette all’area vesuviana di proporsi come scenario di un’importante mission aziendale e di consolidare un innovativo sodalizio: Trenitalia- area vesuviana.
A seguire il seminario di questa mattina, la visita presso gli scavi di Ercolano e presso le Ville Vesuviane. A concludere la giornata, che avrà un proseguimento domani con un ulteriore seminario (sempre presso l’Hotel Sakura), una cela di gala presso Villa Signorini, in Ercolano, a dimostrazione che l’area vesuviana è capace di garantire la qualità, l’accoglienza, le bellezze storiche e paesaggistiche, strumenti di alto potenziale che possono solo esaltare l’ambito del turismo territoriale.
Con i servizi integrati di assistenza e di vendita e gli interventi di potenziamento di rete, Trenitalia si raduna per contribuire allo sviluppo di un grande progetto di mobilità e di logistica per una migliore crescita economica, sociale e culturale.