Comunicato stampa

Il grande tennis fa tappa allo Sporting Poseidon di Ercolano. Per una settimana alcuni tra i migliori giocatori italiani si affrontano, infatti, nell’ultima tappa del circuito nazionale Open, che chiude i battenti proprio all’ombra del Vesuvio. Una circostanza, questa, che rende ancor più importante la prima edizione del “Poseidon restaurant cup”, il torneo da 5mila euro di montepremi che da sabato 29 settembre metterà di fronte i tennisti che intendono aggiudicarsi non solo la manifestazione ercolanese ma anche la classifica generale. E non a caso, allo Sporting Poseidon nel torneo maschile (quello più atteso) sono annunciate le presenze di Stefano Cobolli e Vincenzo Santopadre, i due tennisti che sinora hanno monopolizzato la stagione agonistica. Il primo è in testa alla classifica con oltre 15mila punti; il secondo è stato invece azzurro di Davis e oggi è ancora capace di prestazioni di altissimo livello tecnico.
Oltre al torneo maschile, sono in programma il doppio e il singolare femminile: tre tabelloni che metteranno a dura prova le capacità degli organizzatori, la cui macchina si è messa in moto da tempo. A guidare il comitato organizzatore è Natalia Di Maio, mentre il presidente del circolo di via Benedetto Cozzolino è Tommaso Cardone. Il giudice arbitro del torneo è Gennaro Cantelmo, Franco vangone il commissario di campo, con direttore tecnico Beatrice Liguoro, maestro di tennis con Ciro Cardone (iscritto all’Open) e Massimo Battiloro.
Una squadra forte per un torneo che gode dei patrocini della Provincia di Napoli, del Comune di Ercolano, della Fit e del Coni: “Un ringraziamento – afferma il responsabile delle relazioni esterne dello Sporting Poseidon, Giovanni Langella – va al consigliere provinciale, Alfonso Ascione, e all’amministrazione ercolanese nelle persone del sindaco, Nino Daniele, e del vicesindaco e assessore allo Sport, Antonello Cozzolino. Hanno capito la bontà della manifestazione e ci sono stati vicini nella fase di lancio e nella realizzazione dell’intera manifestazione”.
Il torneo si concluderà nel primo week end di ottobre: sabato 6 è in programma la finale di doppio, domenica 7 (a partire dalle 9.30) prima la finale femminile e poi l’atteso epilogo maschile.