Si cerca di definire servizi strutturali in città

Sono particolarmente soddisfatto dell’incontro tenuto a Palazzo Baronale con i Rappresentanti della G.O.R.I. Lorenzo Vitiello – Responsabile Bacino Nord, Marisa Amore – Direttore dei Lavori Rete Fognaria – G.O.R.I., Mara De Donato – Responsabile Stampa e Comunicazione, Paolo Maria Esposito – Assistente lavori rete fognaria, un incontro teso a definire l’avvio immediato di una serie di importantissimi servizi strutturali per Torre del Greco. Così Ciro Borriello, Sindaco di Torre del Greco.
“In particolare – prosegue il Sindaco – nel corso della riunione è stato concordato l’avvio dei lavori di rifacimento della fogna di Via Diego Colamarino a decorrere dal prossimo 24/07/2007. I lavori, presumibilmente, si concluderanno entro il 31/08 p.v.. La G.O.R.I. SpA si impegna ad eseguire gli stessi riducendo al minimo i disagi ai residenti ed alle attività commerciali presenti in zona. Purtroppo, al fine di ridurre al minimo i tempi necessari alla loro realizzazione, si renderà necessario procedere alla chiusura della strada, in quanto i lavori interesseranno la mezzeria della carreggiata. Inoltre, sono lieto di comunicare che nell’ambito degli stessi lavori la G.O.R.I. ha già realizzato le fogne delle seguenti strade come Via Resina Nuova, Via Chiazzolelle, Via Cimitero, Cupa La Maria Ruospo ed altre sono in esecuzione”.
“Non sono poi mancate le attenzioni – sottolinea il Sindaco – alla vecchia questione dei depuratori di San Giuseppe alle Paludi e a quello di Villa Inglese. Per il primo è in atto il rifacimento dell’emissario sottomarino (Lunghezza dalla battigia 1.100 metri, profondità 32 metri), rifacimento del sistema di grigliatura, la insonorizzazione e deodorizzazione della grigliatura e dell’impianto di sollevamento all’emissario sottomarino, nonché la messa in sicurezza impianto elettrico e strutture. Mentre per il secondo il rifacimento del sistema di grigliatura, insonorizzazione e deodorizzazione della grigliatura e dell’impianto di sollevamento all’emissario sottomarino e la messa in sicurezza impianto elettrico e strutture. Su quest’ultimo va detto che l’emissario sottomarino di Villa Inglese è in buone condizioni e perfettamente funzionante (lunghezza 850 metri dalla battigia – profondità 32 metri)”.
“Auspico – conclude Ciro Borriello – che oltre ai suddetti lavori la G.O.R.I. SpA, sul territorio di Torre del Greco, possa al più presto iniziare le altre attività, finalizzate, soprattutto al miglioramento della distribuzione idrica”.
Comunicato stampa