Durante l’incontro era emerso che queste persone, che pochi mesi fa ci avevano messo la faccia a favore del partito e del candidato sindaco Buonajuto, non si sentivano rappresentate dalla nuova linea politica che, forzatamente, voleva spostare il partito all’opposizione, addirittura imbarcando il candidato sindaco che si era contrapposto a loro soltanto lo scorso settembre.
Successivamente, mercoledì 23 giugno, si è riunito il direttivo nazionale per dirimere definitivamente la questione. L’incontro al vertice è stato promosso dal segretario nazionale Franco De Simoni e ha deliberato il commissariamento del circolo locale, indicando come commissario la persona di Antonio Ciccarelli, Presidente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana, sancendo la fine della gestione degli ultimi due mesi.
![]() |
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
“In qualità di Consigliere Comunale della DC – dichiara Ciro Acunzo – saluto con gioia il nuovo commissario cittadino indicato da Roma e confermo il mio impegno con questa maggioranza e con il gruppo di persone che insieme a me si era candidato a rappresentare un progetto che, ricordiamolo, è stato premiato con circa 1.400 preferenze dal voto dei cittadini ercolanesi.
In particolare il mio ringraziamento va al segretario nazionale Franco De Simoni, al segretario regionale Felice Spera, e al dirigente nazionale Vincenzo Cenvinzo che fin dal primo momento hanno perpetuato la strada della ragionevolezza e della coerenza.
Da oggi la nostra attività politica prosegue con rinnovato entusiasmo, confermata fiducia nel partito che abbiamo scelto di rappresentare, e maggiore organizzazione in favore della partecipazione e del coinvolgimento dei cittadini che si sentano in linea con i nostri valori e con i nostri principi che, per fortuna, restano sempre gli stessi”.