Anita Sala lascia l’amministrazione comunale, D’Urzo subentra

Ennesimo terremoto nella giunta guidata dal sindaco Ciro Borriello: a lasciare la poltrona stavolta è Anita Sala (Italia dei Valori) che in queste ore riceverebbe l’atto ufficiale per il ritiro delle deleghe. Il suo posto è stato assegnato a Liborio D’Urzo, sempre del partito di Antonio Di Pietro. Una scelta che segue un’altra, una strategia interna: proprio ieri infatti la scelta di ufficializzare la nomina ad assessore a Giuseppe Speranza (IDV).
E mentre le poltrone degli assessori vengono assegnate, un altro mistero resta ancora in bilico: l’assegnazione del vicesindaco. Infatti, Gennaro Cirillo, estromesso dal sindaco a seguito di alcuni diverbi con la maggioranza, non è stato ancora sostituito a tutti gli effetti. Il nome che succederà al presidente della Turris è ancora da definire. Probabilmente si attendono direttive dal partito di Forza Italia.
Una serie di cambi di poltrone che poco sembra avere a che fare con il ricorso di Salvatore Antifono, altra questione risolta in extremis per scongiurare un eventuale scioglimento del consiglio comunale. La scena alla quale si sta infatti assistendo farebbe credere ad una manovra politica messa in atto dal dipietrista Borriello.