Scintille con Forza Italia: l’ex primo cittadino si rifugia nel partito di Casini ed è pronto a lasciare l’incarico conferitogli dagli azzurri

È al capolinea l’esperienza di Valerio Ciavolino nel consiglio di amministrazione dell’Ato 3.
L’ex primo cittadino ha poche ore fa comunicato all’onorevole Alfredo Vito – deputato di Forza Italia – la volontà di dimettersi dall’ente regionale che si occupa dell’ottimizzazione nella distribuzione delle risorse idriche nella zona Vesuviana – Sarnese.
Una comunicazione al momento soltanto verbale ma che da qui a breve potrebbe concretizzarsi in una vera e propria richiesta ufficiale. Ciavolino alcune settimane fa ha ricevuto l’incarico nell’Ato 3 dai vertici di Forza Italia. Un incarico che secondo i dirigenti azzurri avrebbe dovuto “accontentare” l’ex primo cittadino, che però non aveva mai nascosto la volontà di ripresentarsi dinanzi agli elettori per la riconferma alla carica di sindaco. Una candidatura che Ciavolino ha ottenuto però con un altro partito, l’Udc, sancendo così la fine di ogni rapporto con gli azzurri. E così, per “dignità e responsabilità politica” – così ha motivato la sua scelta alla redazione de ‘ La Torre’ – l’oramai ex forzista ha preannunciato l’uscita dal consiglio di amministrazione dell’Ato 3.
Nino Aromino