ULTIMORA

Tra i tre litiganti, il quarto gode: Alfonso Ascione è il candidato sindaco per i partiti Ds e Margherita. Manca solo il placet dai vertici regionali. Al suo nome, le fazioni politiche locali ci sono giunte dopo giorni e giorni di discussioni ed incertezze. Lunghe ore passate attorno al tavolo allo scopo scegliere la pedina su cui puntare e tenere tutti uniti. Lunghe ore di valutazioni per non sbagliare e per presentarsi alle elezioni con i piedi ben piantatio a terra.
Gli altri pretendenti alla sedia più importante dell’assise comunale erano tre: Luigi Mennella, Loredana Raia (la cui candidatura era stata data come certa) e Velia Matarrese. Secondo fonti di corridoio, tra questi ipotetici candidati il nome più in lizza sarebbe stato quello di Mennella, oramai in sintonia con la cittadinanza.
Alfonso Ascione inoltre, dopo le prime diatribe col partito, aveva annunciato la sua probabile candidatura con una lista civica fatta di giovani professionisti e volti non noti alla politica locale.
Solo nel pomeriggio, la sua candidatura sarà confermata dagli esponenti regionali. Ma oramai, il dado è tratto…

Mariella Ottieri