Al Cineteatro Corallo il 4 ed 5 marzo

Torre del Greco – Appuntamento da non perdere al Cineteatro Corallo: il 4 ed il 5 marzo è di scena "Miseria e Nobiltà" di Eduardo Scarpetta, che vede protagonista uno dei migliori e maggiormente poliedriedici attori napoletani, Francesco Paolantoni. Sipario alzato quindi ad un testo teatrale fondamentale per chiunque si sia mai avvicinato al teatro: Miseria e Nobiltà, commedia allegra, divertente, che svolge due temi sociali di grande teatralità come la tragedia della miseria e il grottesco della nobiltà.
Uno spettacolo da sempre portabandiera dell’Italia teatrale nel mondo. Forte dei consensi ottenuti, l’opera è stata rivisitata per l’occasione dal regista Armando Pugliese, uno tra i registi più adatti alla riduzione in forma attuale di un testo della tradizione napoletana, che si è avvalso dell’aiuto di Bruno Garofano, di Raimonda Gaetani e di Paolo Coletta. Protagonista dell’opera, dopo la magistrale e indimenticabile interpretazione di Totò nella riduzione cinematografica di Mattioli, sarà il poliedrico attore Francesco Paolantoni (che interpreterà, ovviamente, Felice Sciosciammocca), capace di alternare con successo la televisione al teatro, e riuscendo in entrambi i casi a ottenere il consenso di critica e pubblico.
Un classico da non perdere, che si mescola, però, con forme nuove, con una veste diversa e interessante e che si avvale del lavoro di un attore importante come Francesco Paolantoni.
Mariella Ottieri