Torre del Greco – Magia di note: due serate all’insegna della musica a piazza Santa Croce. Sabato 5 luglio “Sillabe… di Ennio Morricone” con la Sanremo Orchestra. Domenica 6 il concerto d’estate dell’associazione Jubilate Deo.
Dopo il pienone fatto registrare dagli eventi promossi in occasione della festa dei quattro altari, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella continua a regalare momenti culturali e di intrattenimento alla cittadinanza, per un’estate che si annuncia all’insegna delle iniziative a favore dei torresi e dei residenti di fuori città che si recano a Torre del Greco.
Nel fine settimana ancora la musica protagonista. Una musica di qualità con una location suggestiva: l’area antistante la basilica di Santa Croce. Sarà qui, infatti, che verrà allestito il palco dove si alterneranno i musicisti protagonisti di “Magia di note”, l’iniziativa promossa dall’ente grazie al lavoro portato avanti dall’ufficio cultura.
Si parte sabato 5 luglio con “Sillabe… di Ennio Morricone”, spettacolo affidato alla Sanremo Orchestra. Si tratta di un evento dedicato alle musiche più celebri dell’indimenticato premio Oscar: da Mission a Nuovo Cinema Paradiso, passando per C’era una volta in America e altri indimenticabili capolavori firmati da un maestro capace di portare il nome dell’Italia in giro per il mondo.
![]() |
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Il giorno seguente, domenica 6, sarà la volta del “Concerto d’estate” dell’associazione Jubilate Deo: la manifestazione si avvale della partecipazione di circa ottanta musicisti, tra i quali professori d’orchestra, artisti del coro e voci soliste. Il programma prevede l’esecuzione di brani tratti dal repertorio della musica lirica-sinfonica, con ampio spazio dedicato alla tradizione partenopea, con i grandi capolavori della canzone napoletana.
Entrambi gli spettacoli, con inizio fissato alle 20.30, sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.