L’artista torrese presentarà la nuova creazione il 30 novembre

Si intitola “La differenza” èd è il nuovo singolo che il giovane cantante Antonio Colantuono presenterà venerdì 30 novembre allo Sciuscià di Ercolano. Sarà allora, attorno alle 23, che l’artista di Torre del Greco svelerà per la prima volta al pubblico un lavoro durato diversi mesi, grazie anche all’apporto di Salvatore Colantuono, che ha curato la stesura del testo.
“Finalmente è nato… il mio nuovo singolo” è lo slogan che Antonio ha scelto per lanciare questo suo ultimo lavoro. Un lancio che non è lasciato al caso: dopo la serata allo Sciuscià, infatti, Colantuono si affiderà non solo ad altre tappe in giro per la Campania ma anche alla diffusione via etere del suo ultimo lavoro. “La differenza” sarà diffusa a partire dal gennaio del prossimo anno sulla nota emittente radiofonica “Club 91”, mentre è in lavorazione il videoclip del brano che girerà in alcune delle più importanti televisioni regionali.
Per il giovane artista torrese questo è il coronamento di una sorta di sogno: “Grazie a questo brano – afferma Antonio Colantuono – porto all’attenzione del pubblico quello che effettivamente sto facendo, frutto di un lavoro che non conosce pause. Si tratta di una canzone che sento effettivamente mia, figlia di un costante sacrificio”.
Ma quale è la differenza de “La differenza”? “La maggior parte dei successi – prosegue – sono costruiti a tavolino, una sorta di stereotipo da dare in pasto al pubblico senza particolari estri. Ecco, in questo io provo a distinguermi. Il testo di questo brano nasce da una poesia che poi è stata musicata. Per questo è tanta la voglia di esternare autentiche emozioni”.
E cosa raccolta il brano?
“Il brano può raccontare la storia di un amore finito. Ma è bello sapere che ognuno può trovare in questa canzone una propria chiave di lettura. E questo il segreto di un pezzo nel quale credo fermamente”.