L’agenda

E’ imperdibile l’appuntamento con il concerto di Giorgia, che si esibirà il 13 marzo al Palapartenope di Napoli. Quattro anni dopo "Ladra di vento", la cantautrice romana torna in grande stile con l’album dal titolo ironico e pungente "Stonata", uscito a novembre dello scorso anno. Il disco, che conta molte collaborazioni importanti tra le quali un prezioso duetto con Mina nel brano "Poche parole", riaccende, anche con questo tour, i riflettori sulla voce soul più affascinante del panorama musicale italiano.
Lunedì 17 marzo, sarà invece il Teatro Acacia a dare spazio ad Alex Britti, ancora un artista romano che calca le scene di Napoli per proporre per la prima volta tutti i suoi successi in versione unplugged, dando spazio ad una dimensione più intimista del suo repertorio. Il tour è stato preceduto dalla pubblicazione di "Mtv Unplugged: Alex Britti", cd+dvd, in cui i due supporti sono la riproduzione fedele dello show registrato a settembre 2007 presso gli studi milanesi di MTV Italia. Un’occasione unica per avvicinarsi all’anima profonda della musica live.
Sono stati per anni una band di culto, con un ristretto ma affezionatissimo pubblico. Oggi i Marlene Kuntz sono una realtà del rock nostrano, riconosciuta un po’ da tutti, come confermano anche i successi di vendite dei loro ultimi lavori. E per questo anche loro si presentano al Palapartenope, il 19 marzo, per la loro unica data in Campania. Cristiano Godano e soci hanno deciso di portare in scena "Uno", settimo capitolo della storia della band, che si inserisce a pieno titolo come la più influente sulla scena alternativa italiana.
C.Stuppia