Uomo delle Istituzioni che da sempre si è impegnato nella salvaguardia della legalità

La città torrese ha un Cavaliere Templare. Un cittadino di Torre del Greco, meravigliosa città alle falde del Vesuvio nonché città del Corallo, viene consacrato al Sacro Ordine dei Cavalieri Templari “ UGONE DEI PAGANI”.
Il suo nome è Pasquale Scognamiglio, uomo delle Istituzioni che da sempre si è impegnato nella salvaguardia della legalità, in quanto appartenente alla Polizia di Stato. Da circa 20 anni si occupa di Sindacato di Polizia (SIULP) ricoprendo incarichi di prestigio, prima come Segretario Regionale poi come Segretario Provinciale, portando avanti numerose battaglie per i diritti dei Poliziotti.
Uomo di grandi doti, sensibile, altruista ma soprattutto un grande comunicatore, viene consacrato nel Duomo di Caserta Vecchia dedicata a San Michele Arcangelo risalente all’anno 1100, luogo molto suggestivo ed affascinante.
Durante la cerimonia, ove presenziavano il Priore Internazionale Francesco Russo, il Priore di Caserta, il Priore di Roma, il Priore di Israele, si è svolta la consacrazione di OTTO Cavalieri Templari tra cui Pasquale Scognamiglio. Dopo la bellissima cerimonia, tutti gli OTTO Cavalieri hanno ricevuto la solenne benedizione di Sua Santità BENEDETTO XVI.

Ciro Pappalardo
 
Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 12 ottobre 2011