Questa mattina in Fonderia Righetti, gli alunni del Liceo Carlo Urbani hanno incontrato la Prof. Giuseppina Scognamiglio, dell’Università Federico II di Napoli e Mario Mottola, autori del libro: “E’ il teatro, bellezza”, incentrato sulla vita e sugli aneddoti meno conosciuti della vita di Eduardo Scarpetta e sul suo rapporto con le donne”.
“Un incontro stimolante e profondo – dichiara il sindaco Giorgio Zinno – che, partendo dal teatro e dagli aneddoti legati alle vicende professionali e private tra Scarpetta e Luisa De Filippo, è riuscito a focalizzare il ruolo della donna agli inizi del ‘900 e i cambiamenti fino ai giorni nostri.
Il dibattito, che si è svolto anche alla presenza degli assessori Giuseppe Giordano e Pietro De Martino, ha generato – prosegue il primo cittadino di san Giorgio a Cremano – un interessante scambio di opinioni tra studenti e docenti; questo dimostra che i nostri ragazzi hanno interesse e voglia di crescere; confrontarsi e acquisire competenze.
Abbiamo il dovere di stimolare i loro interessi creando quelle opportunità negate per troppo tempo a causa della pandemia.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Grazie alla dirigente scolastica, Mariarosaria De Luca e alla prof. Loredana Di Franco che ha coordinato l’evento insieme alle altre docenti.
Continuiamo – conclude Zinno – a condividere cultura”.