Altre kermess in arrivo

(a) Torre del Greco – E’ avvenuta venerdì 13 febbraio 2009 alle ore 16,00 l’anteprima del Carnevale torrese; nella Sala Teatro della Scuola Secondaria di Primo Grado “Beato Vincenzo Romano” si è tenuto un concerto intitolato “I gusti del Carnevale Napoletano”, durante il quale è stato presentato il POF 2009/2010 della scuola.
Un’offerta formativa ricca quella della scuola Beato Vincenzo Romano, sempre attenta alle problematiche della formazione; lo dimostrano gli incontri che si tengono all’interno della scuola, incontri che coinvolgono le istituzioni scolastiche, gli studenti e le famiglie. Venerdì 6 febbraio si terrà un’anteprima del concerto di carnevale per gli alunni delle scuole elementari. Lo scopo di questi incontri è orientare genitori ed alunni all’offerta formativa della scuola, offerta che prevede, per il nuovo anno scolastico, l’avvio di corsi musicali (arpa, clarinetto, violoncello e percussioni). La collaborazione con l’Istituto alberghiero di Vico Equense e quella, in trattativa, con l’Istituto d’Arte di Torre del Greco ha lo scopo di orientare gli alunni più grandi alla scelta dell’istituto superiore.
“Viviamo in una città molto bella, purtroppo oscurata da episodi di vandalismo e violenza – afferma Giuseppina Principe, Dirigente della scuola B. V. Romano– Il nostro intento è canalizzare queste energie nello studio della musica, visto che i ragazzi che frequentano la scuola media appartengono ad una fascia di età ibrida e, quindi, facilmente influenzabile”.
L’evento, firmato dal neo assessore alla Pubblica Istruzione, Virna Bello, è il primo di una kemesse di iniziative che coinvolgeranno con coriandoli e musica i cittadini di Torre del Greco.
Maria Consiglia Izzo

Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea La Torre 1905 in edicola il 4 febbraio 2009