E’ oggi uno dei ristoranti napoletani che attira gli amanti del gusto ed i golosi provenienti da tutta Italia ma offre allo stesso tempo anche una vista mozzafiato.

Si tratta del Ristorante Palazzo Petrucci, nato nel 2007 da un progetto ambizioso, o meglio una scommessa, tra Edoardo Trotta, commercialista da sempre appassionato del mondo enogastronomico e Lino Scarallo, Chef Napoletano.

Sedersi ad uno dei tavoli di quel locale offre l’impressione di essere in una cartolina, il panorama che si ammira è unico al mondo.



Insieme, nel loro locale, Trotta e Scarallo offrono ai loro clienti allo stesso tempo la tradizione e l’innovazione rivisitando i piatti.

Tra le portate principe, è imperdibile “o ragù e Mare”.

Il ristorante viene inaugurato in quelle che un tempo furono le stalle dello storico Palazzo Petrucci, in Piazza San Domenico Maggiore, e prende il nome proprio dalla sede che l’accoglieva, luogo storico, da sempre teatro di congiure, segreti e misteri.

Nel dicembre del 2008, un grande traguardo il riconoscimento di una stella Michelin da parte dell’omonima guida: il primo ristorante stellato a Napoli.

Nel Gennaio 2016, dopo 9 anni di attività in Piazza San Domenico Maggiore, il ristorante cambia sede trasferendosi sulla spiaggia di Villa Donn’Anna a Posillipo, da un palazzo storico ad un altro, aprendosi cosi a nuovi traguardi.

Leggi anche “Alle porte di Napoli c’è la cucina della miglior Chef donna d’Italia, premiata con Stella Michelin e da Guide Gambero Rosso” CLICCA QUI