Torre del Greco – Sabato 17 luglio 2010 il Governatore della Regione del Mopti della Repubblica del Mali, dottor Diarra Abdoulaje Madau con una Delegazione sarà a Torre del Greco.
Il dottor Diarra, in visita a Napoli per la presentazione del Campus Universitario, promosso dai Lions Club del Distretto 108YA, che sarà realizzato nella Regione del Mopti, sarà nella Città corallina su invito della professoressa Brigida Musella Pappalardo, responsabile per la 2^ Circoscizione dei Lions Club – Distretto 108YA – del Centro Internazionale per lo Sviluppo e la Pace dei Popoli “Cittadinanza Umanitaria”, il cui Direttore Scientifico è il Past Direttore International professore Ermanno Bocchino.
La presenza del Governatore Diarra e della sua Delegazione rientra nel progetto “Cittadinanza Umanitaria: aiutiamoli a non chiedere aiuti”, promosso dai Lions International Club. I Lions con questo progetto intendono realizzare nella Repubblica del Mali, nella Regione del Mopti, una Scuola di Managment, per offrire ai giovani la possibilità di frequentare nel loro Paese Corsi di Alta Formazione in materie giuridiche ed economiche. L’auspicio è formare un Classe Dirigente locale in grado di amministrare le risorse del proprio Paese autonomamente.
La visita del Governatore Diarra a Torre del Greco così si articola: ore 9,30 visita alla Scuola del Corallo e dell’annesso Museo. Accoglieranno l’ospite la Dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Degni” professoressa Valentina Bia; la professoressa Maria Scala, presidente del Lions Club “Due Torri – Torre del Greco”; l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Torre del Greco la dottoressa Olga Sessa. Ore 11:00 la Delegazione africana sarà accolta dalle Autorità Cittadine nell’Aula Consiliare del Palazzo Baronale, messa a disposizione dal Presidente del Consiglio Comunale avv. Michele Polese di concerto con il Sindaco on. dott. Ciro Borriello.
Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Dai voce a ciò che gli altri non dicono
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Dai voce a ciò che gli altri non dicono