San Giorgio a Cremano – Zinno: “Controlli ancora stringenti e costanti”. Ecco il comunicato di Zinno:

Cari concittadini,
Come tutti sapete ci si avvia verso una progressiva ripresa di quasi tutte le attività, ma vi saranno ancora regole da rispettare, il distanziamento fisico da mantenere e l’uso delle mascherine.

Da poco è stato approvato il nuovo DPCM che dovrebbe dare risposte serie al commercio e alle famiglie e attendiamo le nuove regole. Ne parleremo domani nei dettagli.



I controlli pertanto saranno ancora stringenti e costanti; d’accordo con l’assessore Sarno e il Comandante della Polizia Municipale, Gabriele Ruppi, pattuglie e agenti a piedi vigileranno innanzitutto sul rispetto delle misure di sicurezza in strada e nei parchi e controlleranno anche che le attività commerciali mettano in pratica le misure che il governo stabilirà per garantire la completa sicurezza dei clienti.

In questi mesi il nostro corpo di Polizia Municipale ha garantito un controllo totale del territorio, anche grazie all’utilizzo del drone, intervenendo poi nell’ultima settimana in zone dove si sono creati assembramenti, soprattutto di ragazzi.

In questo video vedrete non solo meravigliose immagini della nostra città riprese dall’alto ma anche i dati che riassumono quanto è stato fatto finora e che aggiorneremo con quelli dei prossimi giorni.

Al di là dei controlli però, non dimentichiamo che siamo noi i primi a dover agire con responsabilità, il percorso di guarigione è positivo e oggi non vi sono notizie nuove. Dobbiamo essere esempio l’uno per l’altra affinchè tutto vada bene per tornare alla completa normalità. Siamo una grande e unita comunità. Continuiamo a dimostrarlo. Insieme ce la faremo.

Dati:
14 mila ore di servizio
600 ore di turno 20-24
500 posti di controllo
3900 accertamenti, ci cui 50 sanzioni penali e 150 sanzioni amministrative
10 pattuglie impiegate al giorno
75 controlli ad attività commerciali
140 controlli all’uscita autostradale e 120 all’uscita Circum
160 controlli domiciliari a persone in quarantena
160 controlli in Villa Vannucchi
35 ore di volo del drone (secondo quanto comunicato in Prefettura)

Video (se non dovesse il link immediatamente uscire attendi qualche secondo):

https://www.facebook.com/Zinnosindaco/videos/676885559768588