Torre del Greco – Il 16 febbraio pomeriggio sono state strette le manette ai polsi di un 17enne, già noto alle forze dell’ordine per altre circostanze.

L’accusa è quella di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. A pizzicarlo in via Mortelle sono stati gli uomini in divisa del comando di polizia di via Marconi. I poliziotti, infatti, a seguito di una certosina attività info investigativa e grazia ad appostamenti sul posto, hanno individuato il giovane che, in quel momento, era bordo di un mezzo a due ruote. Vistosi seguito, il 17enne ha tentato la via della fuga, lungo la quale ha cercato di disfarsi di di alcuni involucri contenete cocaina, marijuana e denaro. In particolare, ha tentato di liberarsi di 5 grammi di cocaina, di 0,7 grammi di marijuana e quasi 100 euro di banconote di vario taglio.

Successivamente, sono scattati i controlli anche nell’abitazione del giovane pusher. Dalla perquisizione sono venuti fuori quasi 3 mila euro di denaro contante ed attrezzi utili al frazionamento e confezionamento delle sostanze stupefacenti. Tra questi oggetti, sono stati rinvenuti anche dei bussolotti gialli, tipici di quelli che solitamente escono da alcune marche di cioccolato: presumibilmente la droga sarebbe finita in questi ovetti per poi finire nel mercato illecito dello spaccio.
Infine, per quanto emerso, il 17enne è stato bloccato e condotto presso il centro napoletano dei Colli Aminei.