Aveva costruito un vero e proprio deposito abusivo su area demaniale, il locale era destinato a contenere sdraio, ombrelloni e lettini. A seguito di una intensa attività d’intelligence lungo la zona litoranea del Comune Guardia-Costiera-sequestro-deposito

di Torre del Greco e nell’ambito della complessa Operazione Nazionale Mare Sicuro 2015, una task force degli uomini della Capitaneria di Porto con l’ausilio degli uomini del Comando Compagnia Carabinieri  e gli uomini del Locale Comando di Polizia Municipale, ha accertato una occupazione abusiva demaniale nei pressi della spiaggia libera presso la zona litoranea. Il malcapitato è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata tale C.P. per aver occupato abusivamente un’area demaniale marittima costituita da un locale ricavato nella scala di accesso alla sottostante spiaggia libera. Il locale, destinato a deposito, ed il materiale trovato al suo interno (lettini/sdraio/ombrelloni) è stato posto sotto sequestro.
L’operazione messa a segno, nei giorni scorsi, è soltanto l’ultima di una lunga serie. I controlli continueranno per l’intero periodo estivo sia a spiagge libere che in concessione al fine di tutelare i cittadini da eventuali abusi ed al fine di monitorare il territorio per la difesa dell’ambiente e delle coste.
L’operazione Mare Sicuro 2015 nell’ultima settimana ha altresì portato al sequestro di attrezzi da pesca non consentiti utilizzati per la cd pesca da frodo in spregio alle vigenti normative comunitarie e nazionali poste a difesa dello stock ittico ed a difesa della sicurezza della navigazione oltre che a tutela dei consumatori finali.