Cittadini chiamati a sostegno. Dietrofront del sindaco: non finanzierà i pullman

Torre del Greco – Manifesteranno pacificamente per le sorti del nosocomio torrese. Questa l’iniziativa lanciata dal comitato in difesa dell’ospedale Maresca, durante l’ennesima riunione tenutasi nella sede Ascom. Infatti, i ragazzi del comitato, cittadini, operatori sanitari e dipendenti, saranno presenti fuori la sede dove avverrà l’incontro tra il presidente della commissione Sanità della regione Campania, Michele Schiano, e i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Torre del Greco ed Ercolano.
Due pullman partiranno da Piazza della Repubblica (piazzale antistante la Circumvesuviana) a Torre del Greco e Piazza Trieste a Ercolano. Per sensibilizzare la cittadinanza a partecipare alla manifestazione pubblica, il comitato si è accollato le spese del trasporto. Infatti, per chi volesse partecipare, la spesa sarebbe pari a zero.
In un primo momento il sindaco Borriello è sembrato disposto a finanziare il trasporto dei manifestanti; pochi giorni prima dell’incontro ha negato i fondi.
I rappresentanti del comitato, spiegano che la loro presenza in Regione è un simbolo di sostegno all’amministrazione comunale e che l’obiettivo che il comitato si prefigge è quello di mantenere vivo il problema del presidio ospedaliero torrese.

Andrea Scala