Il Sindaco assicurò lavori alla ringhiera prima dell’estate, ma ad oggi nulla di fatto

Torre del Greco (a) – Ennesima promessa non mantenuta. Nel numero de La Torre in edicola lo scorso 16 dicembre, il sindaco Ciro Borriello ci rassicurò che i lavori per la riparazione della ringhiera sul litorale torrese sarebbero iniziati prima delle feste natalizie. Siamo a metà gennaio e l’opera di ricostruzione non è ancora iniziata. E’ più di un anno che la parte iniziale della banchina del lungomare torrese è transennato, per danni subiti dalle mareggiate del novembre 2008.
Senza parole il presidente del comitato di quartiere della litoranea, Giovanni Pinto: “Abbiamo un litorale devastato! Con gli ultimi temporali ci sono stati ulteriori danni, piante distrutte ovunque. Noi cittadini del litorale, siamo considerati di serie B. Abbiamo paura che i lavori si protrarranno per la prossima estate e saranno i lidi
a pagarne le conseguenze”. Il sindaco Ciro Borriello, però, spiega: “Ci sono stati dei problemi con la ditta che doveva avviare i lavori. Nella prossima settimana, condizioni meteo permettendo, dovrebbero avere inizio l’opera di ricostruzione della ringhiera. Essendo lavori di breve durata, è scongiurato il pericolo di arrivare in estate con ancora parte del litorale transennato”. Per ora è ancora il degrado a dominare il lungomare torrese.
Con le elezioni regionali alle porte, aspettiamo che l’ennesima promessa venga mantenuta.
Andrea Scala