
Due persone denunciate, un mezzo sequestrato e circa un quintale di rifiuti industriali sequestrati ad Ercolano. E’ il bilancio di un’operazione congiunta tra la Polizia Municipale di Ercolano, agli ordini del comandante Francesco Zenti, e dei carabinieri forestali della stazione di Torre del Greco, Raffaele Starace, avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 17 febbraio.
L’intervento della Municipale e della Forestale si è reso necessario dopo una segnalazione di un ispettore della Buttol che contestava la presenza di un mezzo dalla ditta di raccolta dei rifiuti all’interno di un parco residenziale di Ercolano.
![]() |
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Quando gli agenti sono intervenuti hanno trovato i due operai intenti a raccogliere una ingente quantità di rifiuti industriali, circa un quintale, in particolare scarti derivanti dalla produzione di scarpe e borse, che venivano depositati all’interno del camion utilizzato per la raccolta dell’umido dell’area mercatale di Ercolano.
I due dipendenti, S.A. e C.A., sono stati denunciati e dovranno rispondere del reato di trasporto illecito e gestione dei rifiuti non autorizzata, mentre il camion e gli scarti industriali sono stati posti sotto sequestro.
“Vorrei esprimere i miei complimenti agli agenti della Municipale, al comandante Francesco Zenti e al maggiore Nicola Vanacore, che insieme ai carabinieri forestali hanno portato a termine l’operazione. Lo sversamento illecito dei rifiuti sul nostro territorio è un segno di inciviltà, che deve essere combattuto in sinergia tra le istituzioni, le forze dell’ordine e i cittadini” – ha commentato il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.
